MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEA PRESSO L’ISMI DI VIAREGGIO

locandina-arno

Data: 14/01/2017

Luogo: ISMI - PIAZZA D'AZEGLIO N. 22 VIAREGGIO -

Il 22 novembre 2016, si è conclusa all’ISMI di Viareggio una mostra d’arte contemporanea promossa da ARNo (Associzione Ricerca Neurologica onlus) per sostenere un’importante ricerca diretta dal prof. Ubaldo Bonuccelli sulla “stimolazione transcranica”. Il successo raggiunto in questa prima edizione è andato ben oltre le nostre aspettative, visto l’alto numero di visitatori che hanno supportato la nostra iniziativa acquistando uno dei quadri in esposizione presso la galleria.

Pertanto, è venuta spontanea l’idea di proseguire su questa scia, anche in virtù di recenti donazioni da parte di altri artisti versiliesi, che hanno permesso di dar seguito ad un’ulteriore iniziativa, similare a quella precedente. Ed infatti, dal 14 al 28 gennaio presso l’ISMI di Viareggio (in piazza d’Azeglio, 22) sarà allestita un’esposizione di alcune pregiatissime opere donate da Girolamo Ciulla (“l’Emu”, “l’Asinello” e “La Testa”), Giuseppe Lippi (“I cassetti della memoria”), Marcello Scarselli (“Donne”) e una raccolta di litografie di Maccari Cagli, Giuseppe Migneco, Ernesto Treccani, Giovanni Dova e Carol. Il ricavato derivante dalla vendita di questi quadri verrà interamente utilizzato per continuare a dare sostegno ad alcune ricerche, dirette del prof. Ubaldo Bonuccelli su patologie neurologiche degenerative come Parkinson ed Alzheimer.

Il dott. Gianfranco Antognoli, Presidente di ARNo, invita  a partecipare numerosi all’inaugurazione che si terrà sabato 14 gennaio alle ore 12:00 presso l’ISMI.

L’ingresso è gratuito e ai presenti sarà offerto un piccolo rinfresco.

Il Presidente Arno

Dott. Gianfranco Antognoli